TIPOLOGIE DI PRATO OTTIMIZZATE PER AREA GEOGRAFICA

L'importanza della scelta della tipologia di erba

La scelta dell’erba è importante soprattutto in relazione alla tipologia climatica (e microclimatica) nel quale si trova il prato da allestire. Le erbe si distinguono in microterme e macroterme che si differenziano per le differenti condizioni con le quali crescono le radici (da 10 a 19 gradi centigradi nel primo caso, da 23 a 32 gradi centigradi nel secondo). Altre caratteristiche importanti sono l’uniformità di crescita, la resistenza al calpestamento e la rapidità di sviluppo. Pratoroll adopera più tipi di mescole di erba per avere più resistenza al clima e ai parassiti. 

Quale scegliere

Premesso che l’Italia ha una varietà di clima nel territorio che determina la necessità di richiedere diverse miscele di prato per ogni zona geografica. Pratoroll fornisce il prato prodotto nella zona più vicina al cliente, in modo da garantire il prodotto più appropriato alla zona richiesta.

Dopo aver inviato la richiesta di preventivo, sara’ Pratoroll stessa ad indicarvi, nell’offerta, la scelta della miscela di sementi adeguata all’effettivo utilizzo ed all’area geografica.

  •  Agrostis
  •  Cynodont
  •  Dichondra
  •  Festuca
  •  Paspalum
  •  Pennisetum
  •  Stenotaphrum
  •  Zoysia

PREVENTIVO
ON-LINE

inviate la richiesta di preventivo, riceverete così la migliore offerta per il quantitativo di prato richiesto

Ti piace quest'articolo?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Pratoroll.com

Pratoroll.com

commenti

Iscriviti alla Newsletter

PratoRoll è operativo in tutte le regioni Italiane, isole comprese:

Abruzzo Basilicata Calabria Campania Elenco delle regioni Emilia-Romagna Friuli-Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino-Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto

Pratoroll©2021 All rights reserved

Made with ❤ Pratoroll.com

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao! come possiamo aiutarti?