L'importanza della scelta della tipologia di erba
La scelta dell’erba è importante soprattutto in relazione alla tipologia climatica (e microclimatica) nel quale si trova il prato da allestire. Le erbe si distinguono in microterme e macroterme che si differenziano per le differenti condizioni con le quali crescono le radici (da 10 a 19 gradi centigradi nel primo caso, da 23 a 32 gradi centigradi nel secondo). Altre caratteristiche importanti sono l’uniformità di crescita, la resistenza al calpestamento e la rapidità di sviluppo. Pratoroll adopera più tipi di mescole di erba per avere più resistenza al clima e ai parassiti.
Quale scegliere
Premesso che l’Italia ha una varietà di clima nel territorio che determina la necessità di richiedere diverse miscele di prato per ogni zona geografica. Pratoroll fornisce il prato prodotto nella zona più vicina al cliente, in modo da garantire il prodotto più appropriato alla zona richiesta.
Dopo aver inviato la richiesta di preventivo, sara’ Pratoroll stessa ad indicarvi, nell’offerta, la scelta della miscela di sementi adeguata all’effettivo utilizzo ed all’area geografica.
- Agrostis
- Cynodont
- Dichondra
- Festuca
- Paspalum
- Pennisetum
- Stenotaphrum
- Zoysia