fbpx

10 consigli per decorare il tuo giardino

Crea l’atmosfera perfetta per rilassarti e divertirti in un ambiente naturale, Continua a  leggere questo articolo dove troverai alcuni consigli per decorare  giardini e terrazze dove potrai vivere il giardino del tuo sogni.

1 ILLUMINALO

Una delle idee di decorazione più attraenti nei giardini di casa è quella di utilizzare piccole luci che puoi appendere per illuminare in modo discreto ed elegante. Puoi anche optare per lampade di illuminazione a LED di diverse forme e dimensioni per dare un tocco moderno al tuo giardino o semplici lampade da tavolo.

2 CERCA UNA FIORERA

Non servono tanti elementi per rendere il tuo giardino uno spazio speciale. Scegli una fioriera da utilizzare come complemento, ricorda che piante e fiori daranno vita al tuo giardino.

Può essere convenzionale o qualcosa di insolito e innovativo. L’importante è che sia coerente con i tuoi gusti per dare uno stile personale alla decorazione, in modo che la tua famiglia possa godere di un posto confortevole in uno spazio con il tuo tocco personale. Potresti anche optare per piante sospese, consigliato per decorare piccoli giardini.

3. APPENDI QUADRI IN GIARDINO

Quadri, fotografie e decori non sono solo per gli spazi interni. Se sono ben protetti o hai un portico, puoi posizionarli sul muro creando uno stile rustico, artistico o chic, decidi tu.

4. ARREDA IL TUO GIARDINO

Perché non condividere  momenti di vita quotidiana all’aperto? fare colazione in un ambiente naturale mentre si parla della propria giornata e si gusta uno dei piatti prelibati che cucini per loro.

Questa idea è ideale per arredare piccoli giardini, puoi mettere solo un tavolo con sedie o trovare una sala da pranzo che si adatti allo spazio che hai e al resto della decorazione per creare un salottino all’aperto.

Ricorda che, quando si tratta di mobili da esterno, devi assicurarti che sia un materiale resistente alle intemperie. Ad esempio, i mobili in legno sono molto resistenti e durevoli, tuttavia necessitano di una manutenzione costante, in quanto devono essere mantenuti puliti e asciutti.

I mobili realizzati con legno artificiale, plastica, tessuto impermeabile, acciaio o alluminio sono perfetti per stare all’aperto grazie alla sua resistenza alla corrosione e ai climi estremi. Dai sfogo alla tua creatività con questi mobili che puoi dipingerli e decorarli secondo il tuo stile.

5. MANTIENILO IN ORDINE 

Assicurati che ogni angolo del tuo giardino sia in ordine. Trova contenitori, mensole o un baule per riporre gli oggetti che usi nel tuo giardino. Questo darà l’impressione di spaziosità e trasmetterà un senso di armonia.

6. POLTRONE E DIVANI

I divani sono importanti  per goderti il giardino con la tua famiglia o con gli amici . Trova il modello che si adatta al tuo ambiente e disponili armoniosamente ea tuo piacimento.

Il giardino fa parte degli spazi più apprezzati della casa, quindi cerca i mobili giusti e vedrai che otterrai uno spazio confortevole e rilassante.

7 OMBRELLONI E GAZEBO

Non dimenticare di proteggerti dal sole con un ombrellone. Ci sono diversi design, dimensioni, colori e forme, quindi devi solo cercare quello che meglio si adatta alle dimensioni e allo stile del tuo giardino.

8 PONTI E SENTIERI

Puoi fondere elementi naturali con altri materiali (legno naturale o realizzata con materiali plastici riciclati), i ponti sono l’ideale per dare un’impronta di classe al giardino.
Il vantaggio di queste strutture è che il materiale con cui sono realizzate permette l’aggiunta di altri elementi come pergolati, tralicci, panchine o fioriere, ottenendo ambienti armoniosi.
Crea un sentiero o un percorso in armonia con gli spazi, il tuo giardino sarà fantastico.

10 SEGUI LO STILE

Qualsiasi idea hai per arredare il tuo giardino segui lo stile della tua casa. Ornamenti, colori, decorazioni… cerca di armonizzare lo stile esterno con uno o più elementi della tua abitazione.

Queste sono diverse opzioni per rendere il tuo giardino un luogo confortevole e privilegiato.

Le attività in giardino sono molto rilassanti e quando vedrai la tua famiglia sorridere sarai veramente soddisfatto. 

Ti piace quest'articolo?

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on whatsapp
Pratoroll.com

Pratoroll.com

commenti

Iscriviti alla Newsletter

PratoRoll è operativo in tutte le regioni Italiane, isole comprese:

Abruzzo Basilicata Calabria Campania Elenco delle regioni Emilia-Romagna Friuli-Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino-Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto

Pratoroll©2021 All rights reserved

Made with ❤ Pratoroll.com

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao! come possiamo aiutarti?