In questo articolo ti daremo o qualche utile consiglio per calcolare la superfice del tuo giardino. La giusta misurazione dell’area del giardino è fondamentale per garantire che tutto proceda nel modo più fluido possibile durante la posa del prato.
Segui queste semplici linee guida per assicurarti di avere la giusta quantità di tappeto erboso per il tuo nuovo prato.
In primo luogo, misura l’area del tuo giardino moltiplicando la lunghezza media per la larghezza media: questo determinerà la quantità di tappeto erboso di cui avrai bisogno. Si consiglia di disegnare una piantina, in modo da poter visualizzare la forma dell’area da ricoprire con il prato.
Misurare un’area di forma regolare, un rettangolo o un quadrato, sarà un processo molto più semplice per la misurazione dell’area del giardino. Mentre misurare un’area di forma irregolare non è semplicissimo.
Se stai misurando un’area di forma irregolare, quasi sicuramente troverai più facile suddividere l’area in forme più piccole per aiutarti con i calcoli.
Consigliamo di aggiungere il 5% al risultato finale, gli scarti finali puoi adattarli ai bordi.
Prendi i valori:
A = 10m
B = 3m
C = 3m
D = 2m
Per calcolare il valore richiesto
Area 1
A x B = 30m2
Area 2
C x D = 6M2
Area totale = 36m2
E’ importante dedicare un pò di tempo per assicurarti un giardino perfetto. Questo processo ti aiuterà a determinare l’area corretta del giardino, assicurandoti di avere abbastanza prato per coprire l’area e anche per ridurre al minimo l’eventuale scarto.